Milano, allerta meteo arancione per la giornata di lunedì 26 luglio: previsti temporali forti

allerta meteo

Sono previsti forti temporali e rovesci sul territorio lombardo e anche su Milano e l’hinterland nella giornata di lunedì 26 luglio.

A diramare il bollettino la Sala Operativa della Protezione civile della Lombardia che raccomanda massima attenzione. Il bollettino, infatti, prevede: «Oggi 26/07 è prevista instabilità diffusa con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale. Nel pomeriggio fenomeni tendenti a diffusi e in spostamento verso Sud-Est. Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque. Sono altresì previste raffiche di vento fino a 60 km/h circa».

Instabilità metereologica prevista anche per martedì 27 luglio: «Per la giornata di domani 27/07, persistono condizioni di marcata instabilità, con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. Nella notte tra oggi 26/07 e domani 27/07, le precipitazioni potranno interessare in particolare i settori di pianura; in giornata interesseranno maggiormente i settori alpini e prealpini, in particolare a più riprese nuovamente il settore Nord-Ovest. Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque».