Evade dai domiciliari e ruba un motorino: arrestato a Bresso dopo una fuga iniziata a Cormano

carabinieri milano Immagine di repertorio

Martedì 10 agosto, intorno alle 14, i carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato, per evasione e ricettazione, un uomo classe 1979, residente a Milano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. L’uomo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, prima sorvegliato speciale e poi ricercato da mercoledì 4 agosto 2021 quando è evaso dagli arresti domiciliari.

Il pluripregiudicato era stato precedentemente intercettato a Cormano in viale Borromeo, alla guida di un motociclo insieme ad un altro passeggero. Alla vista dei militari, che si erano insospettitisi dall’abbigliamento invernale indossato dai due, aveva provato a fuggire, ingaggiando un inseguimento che era terminato a Bresso, in via Bologna, all’interno del parco della pace, dove i due avevano abbandonato il mezzo ed erano fuggiti a piedi.

L’uomo è stato bloccato e arrestato, mentre il complice aveva fatto perdere le proprie tracce, dileguandosi a piedi nel parco pubblico. In questa circostanza, sono stati sequestrati due caschi, un telefono cellulare ed una chiave in ferro alterata, che veniva utilizzata per compiere furti di motocicli, abbandonati dai due durante la fuga. Infatti, è stato appurato che il motoveicolo era stato rubato e denunciato il furto circa un’ora prima dell’accaduto. Perciò, il veicolo è stato restituito al proprietario mentre è in via di identificazione il complice.