Cinisello, il 12 agosto alle 23.30 sarà in onda su Rai 2 la finale del Festival ‘Fatti Sentire’

cinisello balsamo: fatti sentire

Giovedì 12 agosto alle ore 23.30 andrà in onda su Rai 2 la finalissima del ‘Fatti Sentire’, il Festival della musica emergente italiana svoltosi a Cinisello Balsamo in Piazza Gramsci. Il Festival si rivolge a tutti gli artisti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, in qualsiasi formazione (solista, duo o gruppo), pensato appositamente per promuovere nuovi artisti.

Lo show televisivo sarà condotto da Carolina Rey e Marco Vito e vedrà le esibizioni dei super finalisti e degli ospiti della serata: Francesco Sarcina, Paolo Simoni, Fabio Curto, Bouvet.

A decretare il vincitore assoluto del festival è stata la giuria televisiva, composta da Saturnino (musicista), Fabiana (speaker radiofonica Radio Number One), Andrea Amato (direttore artistico di RDS Next), Sergio Cerruti (presidente di A.F.I. produttore discografico e disc jockey), Chiara De Pisa (speaker radiofonica RDS), Stefano Fisico (che, oltre a curare la direzione artistica del festival, è anche il direttore della webzine StefanoFisico.it), Romina Minadeo (giornalista) e Alex Pierro (giornalista e critico musicale), alla quale si è aggiunto il voto della commissione artistica composta da Loretta Martinez, Prof. Andrea Romano, Diego Esposito, Alberto Zanni, Francesca Mercury, Simone Zani.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con il comune di Cinisello Balsamo e la Pro Loco di Cinisello Balsamo, con il patrocinio di Afi – Associazione Fonografici Italiani.

Le parole del vicesindaco Giuseppe Berlino, con delega al Marketing Territoriale, e dell’assessore agli Eventi Daniela Maggi: «La nostra città sarà visibile in tutta Italia sul piccolo schermo. Siamo orgogliosi di portare Cinisello Balsamo nelle case di tutti gli italiani con un evento dal format innovativo che è stato molto apprezzato dai giovani e dal pubblico fin dalla sua prima edizione. Questa manifestazione ha permesso a tanti artisti emergenti di mettersi in gioco e di far scoprire il loro talento».