Vaccini Lombardia, Moratti: «Unità mobili al lavoro in agosto nelle località turistiche»

moratti

Le unità mobili vaccinali lavoreranno per tutto il mese di agosto in varie località per offrire ai cittadini lombardi la possibilità di vaccinarsi in modo rapido e senza prenotazione.

In particolare, le località turistiche individuate sono Desenzano del Garda, Luino e dal 13 agosto le unità mobili saranno a Bormio, il 17 Laveno Mombello, il 19 a Castiglione delle Stiviere.

L’attenzione è stata anche posta alle fiere, mete per turisti e visitatori, come la Sagra delle sagre a Pasturo-Barzio, dove il 14 agosto ci si potrà vaccinare nel centro vaccinale temporaneo allestito dalle unità mobili, e la Sagra di San Rocco a Magenta, lì l’appuntamento con il vaccino è fissato per il 19 agosto. La vaccinazione avviene senza prenotazione ed è aperta a tutte le fasce d’età.

Le parole della vicepresidente di regione Lombardia e assessore al Welfare Letizia Moratti: «È molto importante che chi è rimasto in attesa fino a questo momento colga le molte occasioni che regione Lombardia gli sta offrendo per vaccinarsi e proteggere la propria salute e quella dei propri cari. Non si deve indugiare nella falsa sicurezza di chi non si è ammalato finora e pensa che a lui ormai non accadrà. L’attuale variante del virus è molto contagiosa e continua circolare. Il vaccino offre al nostro sistema immunitario un’arma per resistere. Aiutiamoci a sconfiggere la malattia, vacciniamoci». In tutta la regione, restano aperti i centri vaccinali dove i cittadini con più di 60 anni e il personale scolastico si possono vaccinare tutti i giorni senza appuntamento. Inoltre, sono state allargate ulteriormente le agende dando la possibilità a chi si prenota di avere l’appuntamento in pochi giorni e anche per l’indomani.