Lombardia, giacenza di 650mila dosi. Moratti: «Rilancio l’invito a vaccinarsi»

vaccino covid

Continua la campagna vaccinale in Lombardia e il totale di adesioni alla prima somministrazione del vaccino è ancora in crescita. La campagna sta ricevendo un impulso positivo da giovani e giovanissimi, che hanno ricevuto anche il plauso del vicepresidente di regione Lombardia, Letizia Moratti: «Teniamo alta l’attenzione in questi ultimi dieci giorni di agosto per ribadire l’importanza di vaccinarsi: per sé, i propri cari, quanti ci vivono vicini e chi frequentiamo nella vita di tutti i giorni. Gli adolescenti e i giovani hanno recepito con forza il nostro appello, che ripeto per ogni cittadino».

Letizia Moratti, inoltre, sottolinea come ci siano dosi a sufficienza per tutti e rinnova l’invito ad aderire alla campagna per chi non lo avesse fatto: «Assicuro i lombardi che abbiamo dosi a sufficienza per tutti e rilancio quindi l’invito a vaccinarsi. È importante che familiari, amici, colleghi riprendano questo tema, caldeggiando i dubbiosi e gli indecisi a compiere un gesto che metterà al sicuro innanzitutto loro stessi, poi i loro cari, quindi tutta la comunità lombarda: nel nostro piccolo possiamo aiutare il Paese a una ripresa più vigorosa e sicura».

Le dosi vaccinali consegnate dal Governo alla Lombardia dal 1° agosto 2021 al 20 agosto sono 1.679.780, così suddivise: 7.280 Janssen, 384.210 Moderna e 1.288.290 Pfizer/BioNTech. Le giacenze attuali di vaccino in Lombardia, inoltre, sono in totale 650mila.