Languages at Work, il riferimento per imparare le lingue straniere

Oggi parliamo di un’azienda su territorio, che fonda i propri servizi sulla passione per le lingue straniere, si tratta di Languages at Work Srl.

La titolare, Gabriella Bonzanini, lavora nel settore da più di 25 anni e, dopo diverse esperienze in altre società, ha dato vita a Languages at Work 12 anni fa. Dopo un decennio a Milano, la società si trova ora a Sesto, in via Carducci 39.

I servizi che costituiscono il cuore aziendale sono i corsi di lingue e le traduzioni professionali in tutte le principali lingue Europee (e non solo), destinati sia ad aziende, che a studenti e a privati.

Settembre è mese di ripartenza per i corsi, quindi ci soffermiamo su questi! 

Abbiamo parlato con Gabriella che ci ha spiegato che i corsi di Languages at Work, individuali o di gruppo ed erogati da docenti madrelingua o perfettamente bilingui, sono davvero “su misura”. Quando una persona chiede: “Quanto costa un corso di inglese?”, pur capendo bene il punto del costo, Gabriella ci spiega che non è facile dare una risposta precostituita, non conoscendo le necessità di questa persona e se già parla un po’ l’inglese o meno. Quindi la persona viene contattata, senza impegno, per individuare bisogni e aspettative e la domanda chiave è “Perché ti serve il corso?”. Poi viene fatto un test scritto e orale per capire il punto di partenza della formazione. Solo così si può formulare un percorso che porti risultati concreti e misurabili!

Non esiste in Languages at Work un catalogo di corsi precostituiti uguali per tutti, ma formule declinabili. Per un veloce refresh 15/20 ore possono bastare, per consolidare le basi o partire da zero ce ne vogliono di più, per le Certificazioni Internazionali ci vuole un training specifico per l’esame scelto.

Magari l’esigenza è saper interagire in ambito lavorativo, oppure di imparare l’inglese per viaggiare o per farsi intendere nel quotidiano in un ambiente multiculturale. I motivi per imparare o consolidare una lingua straniera possono essere i più disparati e Languages at Work ha formule di corsi e approcci metodologici di vario tipo, che includono anche le simulazioni della vita reale, il dibattito, il telephone training e molto altro. 

Lo staff di Languages at Work sarà lieto di raccontarvi di più! 

Alle persone che contatteranno l’azienda dopo aver letto questo articolo su Il Gazzettino Metropolitano, verrà offerto il 10% di sconto su tutte le tipologie di corsi!

Languages@Work – www.languages.work – segreteria@languages.work