Cinisello, un nuovo modo per comunicare con il comando di polizia locale

polizia locale cinisello

A Cinisello Balsamo arriva un nuovo modo più puntuale e semplice per comunicare con il comando di polizia locale. Ci sarà, dunque, un unico punto di accesso che in automatico invierà la richiesta, gli eventuali allegati e provvederà alla protocollazione necessaria per dare avvio ad accertamenti o interventi.

Punto di partenza è il sito web www.comune.cinisello-balsamo.mi.it, e alla voce servizi on line bisogna accedere a ‘Segnalazioni del cittadino’. A quel punto, si aprirà una pagina con una serie di campi da compilare e, per scrivere alla polizia locale, occorrerà scegliere ‘Segnalazione alla polizia locale’. Successivamente, comparirà un campo ‘Oggetto della segnalazione’ e si potrà scegliere tra: Irregolarità sulla circolazione stradale, Bivacco o presenza nomadi, Schiamazzi o assembramenti, Irregolarità commerciali o nel conferimento dei rifiuti, Abusi edilizi, Animali, Verde e Veicoli in stato di abbandono.

Le parole di Bernardo Aiello, Assessore alla Polizia Locale: «Il territorio di Cinisello Balsamo ha una superficie molto ampia e diversi sono gli strumenti messi in campo per presidiare il territorio quali i pattugliamenti, la videosorveglianza, ma anche e soprattutto l’ascolto dei cittadini. Grazie alle segnalazioni dei cittadini è possibile intervenire in maniera puntuale e ridurre tutti quei fenomeni che producono disturbo alla quiete pubblica e degrado. Questa nuova modalità di comunicazione permetterà, inoltre, di inviare le segnalazioni direttamente agli uffici competenti diminuendo i tempi della presa in carico e un’analisi puntuale delle stesse, una geolocalizzazione che consentirà di individuare le zone che maggiormente necessitano di essere controllate».