Bresso, presentata la nuova flotta di aerei acrobatici del Wefly! Team

Il Wefly! Team, la più importante pattuglia aerea al mondo, ha presentato sabato 25 settembre all’aeroporto di Bresso la nuova flotta di velivoli acrobatici Van’s Rv-7. L’evento si è svolto in collaborazione con Aero Club Milano e Aopa Italia.

I nuovi aerei del leader, Alessandro Paleri, e del gregario di sinistra, Marco Cherubini, sono stati costruiti dagli stessi piloti del team in circa 4 anni di lavoro. Si tratta di aerei Experimental biposto affiancati, dotati di un comando specifico che riunisce in una sola leva il controllo del gas e del timone, consentendo la condotta senza utilizzare le gambe.

Infatti, il pilota leader è tetraplegico mentre il gregario di sinistra paraplegico, e il Wefly! Team, che è testimonial della Federazione nazionale piloti disabili ‘Baroni Rotti’, si è fatto portavoce dalla sua nascita di un messaggio di inclusione. Perciò, il Wefly! Team ha portato il tricolore italiano nei più importanti air show di tutto il mondo, dove i piloti si esibiscono in evoluzioni in formazione stretta, sempre entro i limiti di sicurezza e operabilità dei loro aeroplani.

Oltre agli air show, il Wefly! Team, ogni anno si impegna nelle giornate ‘Pilota per un giorno’, che sono dedicate alla promozione del volo per le persone disabili.