Corsico, arrestato rapinatore seriale colpevole di 5 rapine a mano armata

Carabinieri di Milano

I Carabinieri della Sezione ‘Catturandi’ del Nucleo Investigativo di Milano hanno arrestato A. Z., 50 anni, rapinatore seriale operante nell’area di Corsico, a cui tocca la pena di 4 anni e mezzo di reclusione per aver commesso cinque rapine e per i reati di ricettazione e porto d’armi abusivo.

Rapinatore seriale, operante sin dagli anni Novanta nell’area di Corsico, A. Z. era già noto alle forze dell’ordine e alla cronaca. A fine anni Novanta era stato arrestato dai Carabinieri mentre era evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto a casa dell’anziana nonna a Corsico, per commettere una rapina assieme a due complici.  Nel 2010 era stato arrestato ancora dai carabinieri di Corsico assieme agli altri componenti di una banda, legata al clan dei Barbaro-Papalia, specializzata in rapine alle banche tra Rozzano, Locate di Triulzi, Lainate, Cusago, Corsico e Bareggio. Oltre a questi episodi, l’uomo ha anche effettuato numerosi furti d’auto e rapine a mano armata in banche, supermercati ed esercizi commerciali.

Arrestato e ristretto al carcere di Bollate, dovrà ora scontare la pena della reclusione in carcere per cinque rapine a mano armata commesse nel maggio dello scorso anno a Corsico e Buccinasco.