Sesto, la Multimedica apre le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale

Vaccino antinfluenzale

Da giovedì 21 ottobre il Gruppo MultiMedica partirà con la somministrazione del vaccino tetravalente all’Ospedale San Giuseppe di Milano e l’Irccs di Sesto San Giovanni. Contestualmente prenderà avvio la campagna dedicata al mondo aziendale, con l’offerta del servizio di fornitura e somministrazione del vaccino direttamente nella sede delle imprese lombarde che vorranno offrire ai propri collaboratori e ai loro familiari tale opportunità.

Accanto alle misure di igiene e protezione individuale, la vaccinazione rappresenta da sempre la strategia più efficace e sicura per prevenire l’influenza e per ridurre le complicazioni che quest’ultima può avere, soprattutto nelle categorie più fragili. Quest’anno, con la pandemia da Covid-19 ancora in corso, l’immunoprofilassi si rivela uno strumento ancora più importante a tutela della salute pubblica, facilitando una diagnosi differenziale tra l’infezione da virus influenzale e quella da Covid. L’allentamento delle misure restrittive legate al Covid e la ripresa dell’attività lavorativa e scolastica in presenza aumentano le occasioni di contatto e, quindi, la possibilità di contagio. «Per questi motivi, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a tutti, al fine di proteggere se stessi ma anche i propri familiari», dichiara il management della Multimedica in una nota.

La vaccinazione è a pagamento e costa 45 euro. I cittadini maggiorenni che desiderano sottoporsi al vaccino, potranno recarsi all’Ospedale San Giuseppe e al polo di Sesto dal 21 ottobre al 17 dicembre, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 14.30-18.30, previa prenotazione al numero 02.97.07.03.73 o sul sito www.multimedica.it. Per le aziende, invece, il numero da chiamare è 02.24.20.90.66 o inviando una mail all’indirizzo vaccino.aziende@multimedica.it.