Cinisello, Meroni si dimette e si accende la polemica

comune cinisello balsamo

Era uno dei ‘pezzi grossi’ della Lega cinisellese, il consigliere comunale Augusto Meroni, che il 13 ottobre ha comunicato pubblicamente le sue dimissioni.

Meroni è stato eletto fra i banchi della maggioranza con 200 preferenze nel 2018 e in consiglio comunale era presidente della commissione Affari Economici. Meroni ha detto di essersi dimesso «per motivi personali», ma non risparmia le ‘frecciatine’ ai colleghi della maggioranza: «Sono deluso da alcuni esponenti di maggioranza. Il tempo e gli elettori diranno chi davvero ha lavorato per il bene della nostra città e chi invece ha pensato al proprio orticello, vivendo di luce riflessa e tante volte, prendendosi meriti che erano di altri».

Il Pd di Cinisello Balsamo ha commentato: «Certo, fa molto pensare che nelle sue dichiarazioni per spiegare le proprie dimissioni, Meroni, che ricopriva il ruolo di vicecapogruppo della Lega e che della Lega cinisellese è sempre stato una delle colonne portanti, abbia espresso delusione verso alcuni esponenti della maggioranza colpevoli di pensare solo al proprio orticello prendo di meriti di altri. Sono parole forti e che danno l’idea di una maggioranza tutt’altro che unita al suo interno. A chi si riferisce? Il sindaco Ghilardi non ha nulla da dire al riguardo?».

E il sindaco Giacomo Ghilardi risponde, pubblicamente, ringraziando Meroni ma non accennando nulla ai dissapori della maggioranza: «Voglio ringraziare con il cuore il consigliere, il militante, l’amico, Augusto Meroni per l’impegno profuso in questi anni al servizio della nostra città. Insieme abbiamo fatto sacrifici. abbiamo lavorato, lottato, progettato e abbiamo ottenuto tanti risultati non solo per il quartiere Robecco. La sua presenza, il suo impegno e la sua dinamicità erano per me e per la città di estrema importanza. Ammiro il suo coraggio ma quel di cui sono sicuro è che continueremo a lavorare fianco a fianco».