Sesto, prende forma il lido estivo sulle ceneri della Carmen Longo

Il cantiere del nuovo lido estivo sulle ceneri della ex piscina scoperta Carmen Longo

La vasca principale del nuovo lido estivo da 10mila metri quadrati che sorgerà sulle ceneri dell’ex piscina scoperta Carmen Longo prende forma: è stato delimitato il suo perimetro e sono stati realizzati i bordi. Settimana prossima cominceranno i lavori per la vasca più piccola per i bambini e in seguito sarà la volta dello spray park che ospiterà i giochi d’acqua. 

«Che bello vedere rinascere passo dopo passo questa struttura per troppo tempo abbandonata al degrado. Il nuovo lido estivo sarà un luogo pensato soprattutto per famiglie e bambini, un punto di riferimento non solo per la nostra città ma anche per tutto l’hinterland milanese. Quattro spazi d’acqua con ampie zone verdi, attività commerciali e una palestra aperta tutto l’anno: un’altra zona di Sesto San Giovanni si avvicina alla sua completa riqualificazione», ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano, che ha effettuato un sopralluogo nel cantiere con i tecnici del Comune e gli operai al lavoro.

Sono stati già fissati i pannelli all’interno della palazzina ed è cominciata anche la sistemazione degli impianti necessari al funzionamento della struttura che ospiterà anche un bar, un ristorante, una zona solarium e due spazi palestra. I lavori sono in capo al raggruppamento di imprese Ad Maiora srl (Aedes, Ferrario, Pro Sesto).