Cormano, al via l’iniziativa ‘Un tappo per il pianeta’ in collaborazione con Croce Rossa

comune cormano

In occasione della Giornata della Gentilezza, in programma il 13 novembre, l’amministrazione comunale di Cormano ha voluto creare un momento di riflessione per l’intera comunità.

Il comune di Cormano, dunque, ha voluto dedicare questa giornata al rispetto dell’ambiente attraverso un’azione volta a promuovere cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti delle persone, sia singolarmente che a livello di comunità.

In questo modo, è nata l’iniziativa ‘Un tappo per il pianeta’, in collaborazione con Croce Rossa Comitato Soci Coop. L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni frequentanti le scuole del territorio di ogni ordine e grado, che dovranno raccogliere tappi in plastica per un periodo di circa un mese, da metà novembre a metà dicembre. I tappi raccolti aiuteranno Croce Rossa nell’acquisto di ausili medici.

Inoltre, la classe che avrà raccolto più tappi sarà premiata dal Comitato Soci Coop, che ha messo in palio un laboratorio ludico-didattico, che sarà strutturato in base alla fascia d’età della classe vincitrice.

L’assessore con delega alla Gentilezza, Daniela Manzulli, si recherà presso gli istituti scolastici del territorio lunedì 15 novembre, per distribuire alle classi i sacchi sponsorizzati da Croce Rossa che serviranno alla raccolta. I tappi verranno ritirati il 13 dicembre e successivamente consegnati a Croce Rossa che li convertirà in materiale e ausili medici.