Sesto, il progetto ‘Crescere insieme con lo sport’ ha coinvolto oltre 500 bambini e 15 società

Il progetto ‘Crescere insieme con lo sport’ nasce a Sesto San Giovanni con l’obiettivo far avvicinare i bambini allo sport, di offrire ai genitori un dopo scuola sportivo a prezzo calmierato per i propri figli e allo stesso tempo di dare la possibilità alle associazioni sportive del territorio di far conoscere la qualità della propria offerta formativa.

L’iniziativa si è rivelata un grande successo, riuscendo a coinvolgere 15 società sportive e ha visto la partecipazione di oltre 500 bambini.

Il commento del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano in un post sui social: «Sesto San Giovanni Città Europea dello Sport 2022 pensa ai più piccoli per ‘vivere a ritmo di sport’ come dice il nostro claim. L’attività sportiva è fondamentale non solo per l’aspetto agonistico ma soprattutto per la socializzazione, lo stare insieme, il benessere fisico. Ringrazio la Consulta dello Sport, il presidente Sergio Valsecchi, il vicepresidente e referente del progetto, Barbara Marzano, e le società sestesi che aderiscono (Libertas Sesto del network Vero Volley capofila). Siamo davvero felici che il nostro progetto sia così tanto partecipato».