Cinisello, due appuntamenti per riflettere su povertà e solidarietà in città

pertini

A Cinisello Balsamo, in concomitanza con la celebrazione della quinta Giornata Mondiale dei Poveri, prevista per domenica 14 novembre, ci saranno diverse iniziative.

Infatti, l’amministrazione comunale in collaborazione con Csv Milano, promuoverà due pomeriggi di riflessione aperti alle organizzazioni di volontariato e del terzo settore e agli operatori dell’ente locale sui temi della co-programmazione e co-progettazione, presso il Centro Culturale Il Pertini.

Il primo appuntamento sarà martedì 16 novembre dalle 17 alle 19, con un incontro dal titolo ‘La Co-programmazione e co-progettazione come nuova prospettiva di relazione collaborativa tra Pubblica Amministrazione e Terzo Settore’. Mentre il secondo appuntamento, sarà martedì 30 novembre dalle 17 alle 19 e in questa occasionesi terrà il laboratorio ‘La lettura condivisa della povertà a Cinisello Balsamo: nuove prospettive di intervento collaborativo’.

Le parole dell’assessore alla Centralità della Persona e Terzo Settore, Riccardo Visentin: «In un contesto post pandemico trasformato è importante guardare avanti con il coraggio di mettere in discussione, dove necessario, le pratiche consolidate e lasciare spazio a nuovi modi di interpretare il ruolo dell’Ente Locale e della società civile, quali attori di un welfare comunitario e di prossimità».