Milano, fermato cinquantenne a passeggio con la sua katana

Il Nucleo Emergenza Sociale della Polizia locale è intervenuto nei giorni scorsi a Milano e ha rintracciato presso la sua abitazione un uomo segnalato alla Centrale operativa dopo essere stato notato mentre camminava in via Desenzano (Municipio 7) vistosamente armato di katana, un’affilata spada giapponese, e cappello da cow-boy.

La Polizia locale ha quindi predisposto un’immediata perquisizione nell’appartamento dell’uomo, un cinquantenne milanese. Dopo una lunga mediazione con gli agenti, durante la quale è emerso il disagio psicologico della persona, sono stati trovati, oltre alla katana, un gladio romano con lama affilata e altre armi proprie non da sparo, come una fionda, tutte prive di regolare porto d’armi.

Da alcune indagini è emerso che la persona fermata era conosciuta nel quartiere ed è già seguita dalle autorità sanitarie. Gli agenti di Polizia locale hanno convinto il signore a recarsi in pronto soccorso volontariamente per una verifica sulla terapia già in corso che proseguirà presso il domicilio. La situazione sarà monitorata dalla Polizia locale per evitare nuovi episodi.