Un’ottima prestazione della Pro Sesto non basta per la vittoria: 0 a 0 contro l’Albinoleffe

Un cielo coperto di nuvole e minaccioso di pioggia fa da cornice allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, dove va in scena la 15esima giornata del girone A di Lega Pro con lo scontro tra Pro Sesto e Albinoleffe.

I padroni di casa scendono in campo con il 4-2-3-1, con Gualdi a sinistra in difesa unica novità rispetto alla sfida precedente contro il Mantova. L’approccio alla gara dei biancocelesti è molto buono. Infatti, prima Scapuzzi imbecca Capelli che spedisce di poco al lato, poi all’11esimo Brentan viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto. L’occasione per sbloccare subito la gara, però, viene neutralizzata dal portiere dell’Albinoleffe Rossi, che prima intuisce la traiettoria del rigore di Capogna e lo para e subito dopo respinge anche la ribattuta quasi a botta sicura di Brentan con un intervento miracoloso.

Il primo tempo termina con un buon palleggio della Pro Sesto, che tiene bene le posizioni in campo e rende innocue le controffensive degli ospiti. Nella ripresa l’Albinoleffe alza il livello del pressing e prova a sbloccare la partita, con due buone occasioni prima per Petrungaro e poi con Piccoli, che trova sulla sua strada un attento Del Frate. Nel finale gli uomini di mister Banchieri provano a portare a casa i tre punti, con delle buone iniziative sulla sinistra di Scapuzzi e sulla destra del subentrato Ghezzi, ma la partita finisce a reti inviolate.

Un buon pareggio per la Pro Sesto e, soprattutto, una prestazione di livello contro una compagine ostica come l’Albinoleffe. Un punto prezioso che smuove la classifica ma che non permette alla Pro Sesto di abbandonare l’ultimo posto, ora condiviso con Giana Erminio. Il prossimo appuntamento di campionato sarà domenica 28 novembre alle 17:30, con la sfida al Breda contro il Trento.