Il Geas Basket cade in casa contro Lucca: le toscane si impongono 69-63

Passo falso al PalaNat di Sesto San Giovanni per le rossonere dell’Allianz Geas Basket. Nella settima giornata di campionato, al ritorno dalla pausa nazionali, le sestesi cadono contro Lucca per 63-69, dopo una gara molto fisica.

In classifica, il Geas Basket scende in ottava posizione a quota sei punti, mentre le toscane, settime, guadagnano il settimo e l’ottavo punto. «Lucca è una buona squadra e siamo riuscite a tenerle a 69 punti segnati: sicuramente potevamo fare qualcosa di meglio, ma in difesa abbiamo messo energia. Il problema è che dall’altra parte bisogna far canestro e oggi c’è stata molta confusione in attacco e poca lucidità nelle scelte», ha commentato il coach Cinzia Zanotti al termine della gara.

Zanotti ha poi aggiunto: «Abbiamo avuto cattive percentuali derivate da questo caos e, nonostante i quasi 20 rimbalzi d’attacco, che sono tantissimi –, siamo riuscite a concretizzare molto poco. È indubbio che la difesa ci debba dare energia, ma bisogna poi segnare per poter prendere vantaggi grazie proprio alla difesa. In molte situazioni, come sulle palle vaganti per esempio, ci siamo state un po’ meno delle avversarie: forse abbiamo avuto meno fame e meno voglia di vincere la partita. È giusto che l’abbiano vinta loro. Noi lavoreremo per ritrovare un po’ quello che siamo, cioè una squadra che deve giocare passandosi la palla, con più lucidità in attacco e che sa che cosa sta facendo e perché».