A Cinisello apre 20092 Cafè: il primo Community Bar del Nordmilano

A Cinisello Balsamo, all’interno del Centro CulturaleIl Pertini’, l’1 dicembre verrà inaugurato 20092 Cafè, il primo Community Bar del Nordmilano. Prima del tradizionale taglio del nastro alle 17, ci sarà la presentazione del libro ‘Come combattere lo stress’ della psicologa Laura Pirotta.

«I nostri cittadini meritano un luogo dove mangiare e bere prodotti di qualità», ha commentato Luigi Tossuti, amministratore della nuova società che ha vinto il bando per la gestione dello spazio per i prossimi 12 anni. Il nome 20092 Cafè deriva dal Cap di Cinisello e sottolinea il carattere comunitario dell’attività.

Sono numerose, infatti, le realtà del territorio partner progettuali con 20092 Cafè, come la Cooperativa sociale Arcipelago al fine di impiegare lavoratori diversamente abili, la Fondazione Mazzini con lo scopo di coinvolgere nella gestione gli studenti dei corsi professionali, la Cooperativa sociale Prima, l’Associazione Perché siamo qui per attività musicali e culturali, l’Associazione Le Ghirlande che organizzerà eventi e presentazioni di libri, la libreria Mondadori Bookstore e, infine, la Proloco di Cinisello.