Cinisello, sfugge all’aggressione dell’ex fidanzato grazie all’intervento della polizia locale

polizia locale cinisello

A Cinisello Balsamo una giovane di 26 anni è riuscita a sfuggire all’aggressione da parte del suo ex fidanzato grazie all’intervento della polizia locale. Infatti, la ragazza ha richiamato l’attenzione di una pattuglia con gli abbaglianti della sua auto in piena notte e gli agenti della polizia locale hanno colto il segnale di aiuto e sono intervenuti per scongiurare il perdurare della violenza che la 26enne stava subendo.

Infatti, precedentemente l’aggressore aveva strattonato la giovane arrecandole degli ematomi. La ragazza era riuscita a dileguarsi e richiamando l’attenzione della polizia locale ha potuto mettersi in salvo. Per l’uomo è stato richiesto un provvedimento cautelativo e, inoltre, il servizio antiviolenza ha offerto alla giovane assistenza psicologica.

La dichiarazione del sindaco Giacomo Ghilardi e dell’assessore alla sicurezza Bernardo Aiello: «Ringraziamo i nostri agenti per la loro capacità di cogliere i segnali di bisogno e la prontezza di intervento, frutto di anni di preparazione, lavoro e attenzione sul tema, che si è concretizzato anche con la realizzazione di un Ufficio dedicato all’Antiviolenza, che collabora con la rete del territorio e le scuole. È importante tenere sempre alta l’attenzione. Ogni cittadino può fare la sua parte segnalando gli episodi di cui è testimone, vincendo l’indifferenza».