Pasqualino raccoglie fondi per la sua gamba elettronica, che arriva da Sesto

Pasqualino Bonomo ha 37 anni, ha sconfitto un aggressivo tumore e ora raccoglie fondi per la protesi elettronica realizzata da un cittadino di Sesto.

«Il mio cammino nella vita è stato piuttosto turbolento, dettato da un tumore maligno al femore sinistro con successive metastasi ai polmoni, diagnosticatomi all’età di 20 anni. Oggi ho 37 anni e sono riuscito a sconfiggere questo male, però il prezzo da pagare è stato molto alto: l’amputazione della gamba. Questo video, appunto, è stato realizzato per una campagna di raccolta fondi, destinata all’acquisto di una gamba elettronica che mi permetterà di camminare ancora. Aiutatemi a realizzare il mio sogno», scrive Pasqualino Bonomo nella pagina di Gofundmi,la piattaforma sulla quale sta cercando di raccogliere i soldi necessari a pagare la protesi.

La gamba elettronica realizzata dal sestese Mario Marinelli vale infatti oltre 36mila euro: una cifra per la quale Pasqualino ha aperto un crowdfunding, una corsa alla solidarietà alla quale si può partecipare qui: bit.ly/31u3iot