Sesto, il mercato di via Marx verrà spostato in via Milano a partire da febbraio

A Sesto San Giovanni, nelle ultime settimane, sono in corso i lavori riqualificazione di alcuni mercati cittadini, tra questi quello di via Marx che verrà spostato di pochi metri su una via adiacente, che risulta più fruibile e sicura rispetto al viale a due corsie.

Il nuovo riposizionamento dei banchi avverrà a metà febbraio ed è pensato su una realtà commerciale che in futuro aumenterà sicuramente le presenze nel mercato. Infatti, in via Milano è possibile usufruire di un parcheggio più grande e di due accessi tramite i giardini che avvicinano il mercato alla via Fratelli di Dio e viale Rimembranze.

Le parole in un post sui social dell’assessore al Commercio Alessandra Aiosa: «Dopo molti incontri tecnici abbiamo definito lo spostamento, lavorato con la polizia locale sui parametri di sicurezza come vincolo cardine, avviato il confronto con gli operatori inizialmente diffidenti, che come per ogni piccolo cambiamento si paventi a chi fa commercio hanno giustamente voluto saperne di più. Ringrazio quindi gli operatori per la grande disponibilità, la polizia locale per il competente supporto e gli uffici commercio per l’enorme lavoro che stanno svolgendo».