‘Reinventiamo Sesto’, l’opposizione dà il via alla campagna elettorale

comune sesto

L’opposizione all’attuale giunta di Sesto San Giovanni ha iniziato la campagna elettorale in vista delle amministrative 2022 e lo fa con una serie di incontri in presenza e online: una kermesse che si è tenuta in questi giorni, organizzata dalla coalizione di centrosinistra ‘Reinventiamo Sesto’.

A fare da traino il Partito Democratico, ma anche le altre forze politiche di minoranza. Reinventiamo Sesto dà il via a un percorso di ascolto e di lavoro articolato sui temi che costruiranno il programma elettorale. La discussione si è aperta venerdì 26 novembre e si è articolata su sette tavoli tematici, proseguendo fino a venerdì 10 dicembre.

I tavoli tematici

I temi dei tavoli hanno toccato diversi argomenti: ambiente e urbanistica; welfare; lavoro, commercio ed economia; organizzazione interna dell’ente democrazia e partecipazione; sport; scuola, educazione e cultura; Legalità e sicurezza. «Dopo gli anni di immobilismo dell’attuale amministrazione vogliano partire tutti insieme e dare un’identità nuova a quella che è stata la città delle fabbriche, perché il mondo è cambiato e noi con lui. È arrivato il momento di guardare con occhi diversi a una città che ci rappresenti e ci unisca in quel senso di ‘sestesità’ che ci accomuna. Con questo spirito nasce Reinventiamo Sesto, un campo largo che vuole includere tutte le forze antifasciste, democratiche e progressiste in un lavoro collettivo ed inclusivo di progettazione della Se- sto dei prossimi trent’anni», si legge in una nota degli organizzatori.