Cinisello, omissione di soccorso dopo incidente: scovato l’automobilista dalla polizia locale

A Cinisello Balsamo, nei giorni passati, erano stato coinvolti in un incidente stradale un’automobile e un ciclista, che nello scontro è rimasto ferito gravemente, ma il conducente dell’auto dopo il sinistro è fuggito via omettendo il soccorso.

La polizia locale, grazie all’ausilio delle telecamere di sorveglianza, ha individuato la vettura coinvolta e dopo alcuni inutili tentativi di raggiungere il proprietario, che aveva fatto sparire le sue tracce, gli agenti sono riusciti a individuare la sua abitazione, dove è stato trovato e accompagnato al Comando per poi essere deferito all’Autorità Giudiziaria.

Il commento sull’accaduto in un post sui social del sindaco Giacomo Ghilardi: «Si può immaginare che ognuno di fronte allo shock di un incidente abbia delle reazioni diverse, ma l’omissione di soccorso è un atto grave e peggiora soltanto la situazione. Il nostro impianto di videosorveglianza si dimostra sempre più importante per la gestione della nostra sicurezza. Lo sarà ancora di più quando nei prossimi mesi inizieranno i lavori per ampliarlo e renderlo sempre più capillare. Grazie ai nostri Agenti per la loro attività, preziosa e fondamentale».