Milano, il Macbeth di Giuseppe Verdi apre la stagione della Scala

teatro alla scala

Sarà il Macbeth di Giuseppe Verdi ad aprire la stagione scaligera 2021/2022. La Prima della Scala torna live in presenza il 7 dicembre, con la direzione musicale affidata a Riccardo Chailly. Il maestro completa così la sua interpretazione della ‘trilogia giovanile’ di Verdi. A dirigere l’opera è il regista teatrale David Livermore. La scenografia è curata da Giò Forma e i costumi portano la firma di Gianluca Falaschi. 

Il cast 

Nel cast dell’opera ritroviamo Luca Salsi nel ruolo di Macbeth, mentre Lady Macbeth è interpretata dalla soprano Anna Netrebko. Nel ruolo di Macduff Francesco Meli, mentre Banco è interpretato da Ildar Abdrazakov. Poi, Iván Ayón Rivas sarà Malcolm, Chiara Isotton avrà il ruolo della Dama e Andrea Pellegrini interpreterà il Medico. Il Coro si esibirà sotto la guida di Alberto Malazzi. 

Biglietti 

I biglietti si possono acquistare online attraverso il webshop oppure ticketone.it o alla biglietteria del Teatro alla Scala (Largo Ghiringhelli, 1 Milano) da lunedì a sabato, dalle 12 alle 18.


La Prima della Scala sarà visibile anche in live grazie alla diretta della Rai, attraverso le telecamere di Rai Cultura. Molto probabilmente, la vedremo in diretta su Rai 1 e in live streaming anche su Raiplay.