A Sesto riaprirà il centro vaccinale MultiMedica Marelli

Multimedica Sesto San Giovanni

A Sesto San Giovanni a partire da lunedì 20 dicembre, riaprirà il Centro Vaccinale MultiMedica Marelli, che era stato inaugurato lo scorso maggio con il sostegno di Campari Group, grazie alla riconversione degli ampi spazi di un immobile dismesso nella storica sede della Ercole Marelli.

La riapertura del centro MultiMedica è una risposta all’appello di regione Lombardia e alla richiesta di Ats Città Metropolitana di aumentare i punti vaccinali nell’hinterland milanese e, dunque, dare un’ulteriore accelerata alla campagna di immunizzazione.


Il Centro Vaccinale MultiMedica Marelli si trova in Viale Thomas Alva Edison 50 a Sesto ed è facilmente raggiungibile anche da Milano con la linea 1 della metropolitana. Sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle ore 18, con 6 linee vaccinali e la possibilità di somministrare fino a 850 dosi al giorno.


Il commento di Walter Bergamaschi, Direttore Generale dell’Ats Città Metropolitana di Milano: «La campagna vaccinale contro il Covid-19 nell’area metropolitana di Milano sta procedendo a pieno ritmo, contestualmente a quella antinfluenzale. È di fondamentale importanza, visto anche l’andamento dei contagi, sostenere e promuovere una campagna massiva su tutta la popolazione che può essere vaccinata, per contrastare l’avanzata del virus il più velocemente possibile. Per questo motivo, abbiamo chiesto al Gruppo MultiMedica la disponibilità a riaprire l’hub di Sesto San Giovanni».

Le parole di Daniele Schwarz, Amministratore Delegato del Gruppo MultiMedica: «Ancora una volta il privato si schiera a fianco della sanità pubblica, per fare squadra di fronte al bisogno e all’emergenza, nel comune obiettivo di tutelare la salute della popolazione. Consapevoli della nostra responsabilità nei confronti della collettività, abbiamo risposto immediatamente all’appello delle Istituzioni lombarde e riaperto l’hub di Sesto Marelli, con il proposito di contribuire a estendere e velocizzare la campagna di profilassi anti-Covid, offrendo ai cittadini la disponibilità di un ulteriore, grande punto vaccinale sul territorio».