Cinisello, prorogato l’utilizzo gratuito delle strutture per le associazioni sportive

comune cinisello balsamo

La giunta comunale di Cinisello Balsamo ha approvato una nuova delibera dedicata al mondo dello Sport con l’obiettivo di favorire la ripresa della pratica sportiva e soprattutto di sostenere e promuovere le associazioni e le società del territorio.

L’amministrazione comunale, dunque, concederà a tutte le associazioni e società sportive assegnatarie di impianti e palestre scolastiche comunali l’utilizzo gratuito delle strutture fino alla fine dell’anno 2021. La gratuità riguarderà le tariffe e i canoni che vengono corrisposti dalle società o associazioni direttamente all’amministrazione comunale, per un valore complessivo di quasi 50mila euro.

Le parole del sindaco Giacomo Ghilardi: «Il mondo delle Sport cittadino è ricco e variegato e ha dimostrato, in tante occasioni e competizioni, di essere di qualità elevata. Per sostenerlo abbiamo deciso di mettere in campo delle azioni concrete e subito realizzabili per andare incontro a un comparto che sta particolarmente soffrendo. Una situazione che rischia di portare a conseguenze non trascurabili su molte associazioni, in termini di sopravvivenza ma anche di mancata frequentazione di luoghi che sono da sempre di aggregazione e socialità».  

Il commento dell’assessore allo Sport Daniela Maggi: «Lo sport è stato il simbolo della ripresa, rappresenta non solo una sana e corretta abitudine per una vita sana, ma uno dei principali mezzi per la socializzazione e per permettere di educare i nostri bambini al rispetto delle regole e allo spirito di squadra. Per questo crediamo sia importante sostenere associazioni e società sportive che sono una delle grandi ricchezze della nostra città».