Casa di Comunità a Paderno Dugnano: arriva il primo sì

comune paderno

A Paderno Dugnano si è compiuto un ulteriore passo in avanti per attivare una Casa di Comunità in città. Infatti, la Giunta Regionale ha individuato Palazzo Sanità tra gli immobili che ospiteranno i presidi territoriali per l’erogazione di prestazioni e servizi sanitari e socio-sanitari.

Una commissione tecnica, dunque, ha promosso la candidatura della struttura di via 2 Giugno/Repubblica, avanzata dal Comune di Paderno e rispondendo alla manifestazione di interesse promossa da Ats Città Metropolitana di Milano.

Il commento del sindaco Ezio Casati: «Stiamo lavorando in sinergia con Ats e Asst affinché Palazzo Sanità possa essere riqualificato e ripensato come struttura dedicata alla salute e al benessere delle nostre comunità fondi del Pnrr e quelli regionali che saranno resi disponibili, sono senza dubbio una grande occasione per un ammodernamento strutturale complessivo dell’edificio, con un’accessibilità più funzionale e spazi rimodulati per ospitare tutti i servizi che dovranno garantire un punto di riferimento continuativo per la popolazione, di oggi e di domani, in ambito socio-sanitario. Il Comune continuerà a fare la sua parte e confidiamo di poter approfondire presto tutti gli aspetti progettuali che ci potranno dare una prima idea del futuro di Palazzo Sanità».