I libri per i bimbi meno fortunati: +Digit e il ‘Giocattolo sospeso’

Si allarga ogni giorno l’adesione all’iniziativa del ‘giocattolo sospeso’ lanciata nelle scorse settimane dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

«I bambini e il tentativo di donare loro un po’ di felicità – spiega Renato Praticò, presidente e amministratore delegato di +Digit, che ha sposato l’iniziativa – sono una delle nostre priorità a maggior ragione con l’avvicinarsi del Natale. Nelle nostre sedi in Lombardia, Campania e Calabria, abbiamo portato a termine un’iniziativa tra tutti i nostri collaboratori, con il supporto delle loro famiglie e dei loro amici, che ci ha permesso di raccogliere centinaia di libri che, attraverso il contributo di associazioni e enti locali, provvederemo a recapitare ai bimbi più bisognosi».

«Un libro – il commento di Eutizio Egiziano, D.G. di +Digit – stimola la fantasia, è fonte inesauribile di parole ed espressioni e crea curiosità, attrae e diverte. Alcuni bambini in cura presso ospedali pediatrici, grazie alle associazioni coinvolte, riceveranno il nostro regalo. L’auspicio è che nei prossimi giorni, grazie a ‘ Metti un libro sotto l’albero ’ possano vivere momenti di gioia anche attraverso il nostro piccolo gesto».