Sesto, il sindaco Di Stefano in visita al centro vaccinale MultiMedica Marelli

Multimedica Sesto San Giovanni

Nella giornata di giovedì 23 dicembre alle 12, è prevista la visita del sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano nel centro vaccinale MultiMedica Marelli. In questa occasione il primo cittadino incontrerà i medici e gli infermieri attualmente impegnati nella campagna di immunizzazione contro il Covid 19. Una visita che suggella il rapporto di collaborazione tra il Gruppo ospedaliero e il Comune sestese. 

Il centro vaccinale MultiMedica Marelli è tornato in attività dal 20 dicembre per rispondere all’appello lanciato da Ats Città Metropolitana e Regione Lombardia. L’hub vaccinale di viale Thomas Alva Edison 50 a Sesto è stato di nuovo messo a disposizione dei cittadini e delle aziende da parte di MultiMedica, con il proposito di ampliare l’accesso alla profilassi, aumentando i punti vaccinali nell’hinterland milanese. 

Il centro è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 18, con 6 linee vaccinali e la possibilità di somministrare fino a 850 dosi al giorno, a tutta la popolazione avente diritto, a partire dai 12 anni di età.  

Le parole del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano: «La riapertura del centro vaccinale di MultiMedica a Sesto Marelli è una risposta molto importante a tutela della salute della popolazione. Il territorio di Sesto San Giovanni continua a dimostrarsi un punto di riferimento anche per quanto riguarda la campagna vaccinale in atto, che ci vede tutti coinvolti in prima persona. Ringrazio l’AD del Gruppo, Daniele Schwarz, e tutto il personale sanitario e amministrativo di MultiMedica per aver risposto immediatamente ‘presente’ all’appello della Regione. Il lavoro di squadra, in situazioni come questa, diventa assolutamente decisivo».

Il commento di Daniele Schwarz, Amministratore Delegato del Gruppo MultiMedica: «Ancora una volta il privato si schiera a fianco della sanità pubblica, per serrare i ranghi di fronte al bisogno e all’emergenza, nel comune obiettivo di tutelare la salute della popolazione. Consci della responsabilità che abbiamo nei confronti della collettività e del territorio che ci ospita da anni, abbiamo risposto immediatamente all’appello delle Istituzioni lombarde e riaperto il nostro hub vaccinale, con il proposito di contribuire a estendere e velocizzare la campagna di profilassi anti-Covid, offrendo ai cittadini sestesi, e non solo, la disponibilità di un ulteriore, grande punto vaccinale nell’area nord di Milano».