Asst Nord Milano, tutte le regole per accedere ai centri tampone

In questi giorni nel Nord Milano si sono registrati diversi disagi per le code e le attese che i cittadini hanno dovuto affrontare per effettuare i tamponi. Infatti, la domanda è cresciuta in modo esponenziale e Asst Nord Milano ha messo in campo anche delle nuove misure per estendere il servizio e venire incontro alla crescente necessità di tamponi che si sta registrando.

Asst Nord Milano, inoltre, ha chiarito le regole di accesso ai centri tampone e quali categorie di persone ne hanno il diritto. Possono accedere, dunque nei punti tampone: le persone che presentano sintomi e che hanno effettuato la prenotazione tramite Ats, con il Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta; le persone che hanno terminato l’isolamento, quindi i guariti, tramite prenotazione attraverso le tre modalità già indicate e esibendo il provvedimento di isolamento inviato da Ats; i cittadini che rientrano dall’estero e che hanno effettuato la prenotazione con Ats, che ha rilasciato loro il provvedimento di disposizione di quarantena.

Per quanto riguarda, invece, i soggetti che hanno avuto un contatto stretto o sono in ‘sorveglianza con testing’ delle scuole devono effettuare il tampone nelle farmacie.