Task force tamponi: «Ottimo lavoro del personale sanitario, dei militari e dei volontari»

La task force tamponi voluta dalla vicepresidente di regione Lombardia, Letizia Moratti, e da Guido Grignaffini è al lavoro per soddisfare la crescente domanda di test per monitorare l’andamento della pandemia.

Un lavoro febbrile che si è reso necessario a seguito di alcuni disagi registrati nel periodo festivo, quando c’è stata una vera e propria corsa per effettuare i tamponi e molti cittadini hanno dovuto affrontare delle attese interminabili.

Le parole di Letizia Moratti sulla task force tamponi: «Ringrazio i medici di medicina generale e la Fiemmg della città metropolitana di Milano per la concreta collaborazione offerta ad Ats Milano per aiutare a smaltire la forte richiesta di tamponi di questi giorni. La task force tamponi sta operando febbrilmente per organizzare al meglio il servizio e sono grata a tutti i medici, personale sanitario e amministrativo, militari, protezione civile e volontari che si stanno prodigando per rispondere a questa ennesima emergenza».

Inoltre, lunedì 3 gennaio, è in programma un incontro tra Direzione Generale Welfare, Ats Milano e i medici della Fiemmg per coordinare l’attività di esecuzione dei tamponi.