A Cinisello i volontari delle forze dell’ordine continueranno a monitorare Villa Ghirlanda

villa ghirlanda

La giunta di Cinisello Balsamo ha approvato l’atto che rinnova l’accordo di collaborazione tra il Comune e cinque associazioni del territorio (Cacciatori F.I.D.C., Gruppo Cinofilo Cinisellese – Protezione Civile, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri e Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) per il monitoraggio delle aree verdi, in particolare del parco di Villa Ghirlanda e le sue pertinenze, al fine di tutelare il bene pubblico attraverso azioni di sorveglianza civile e condivisa tra le istituzioni ed i cittadini.

«Un servizio previsto già nel 2021, molto gradito dai cinisellesi ed apprezzato soprattutto dalle famiglie che hanno utilizzato l’area verde sentendosi maggiormente al sicuro grazie alla costante presenza dei volontari riconoscibili dalle loro uniformi», dichiara il Comune in una nota.

«Il Comune di Cinisello Balsamo promuove e valorizza l’associazionismo, tramite forme di utilizzo delle attività di volontariato, in campo sociale per favorire una migliore qualità dei Servizi prestati alla comunità. Tra le innumerevoli attività che svolgono queste associazioni rientra anche la sorveglianza di alcune aree del nostro territorio in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale – ha affermato l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Bernardo Aiello -. Con il loro operato queste associazioni rendono più sicuro il parco di Villa Ghirlanda Silva , simbolo della nostra città, preservandone la sua bellezza».