Controlli sui green pass, a Sesto soltanto due multe

Fino al 31 dicembre, la polizia locale di Sesto San Giovanni è stata coinvolta dalla Questura per i controlli anti covid e sui green pass. In particolare è stato verificato che i cittadini indossassero correttamente i dispositivi di protezione e che fossero in possesso di green pass nei luoghi in cui veniva richiesto.

Sono state controllate inoltre le attività commerciali e che all’interno di queste venisse rispettata la normativa. Nel mese di dicembre, su 1.244 controlli totali, soltanto due persone sono state sanzionate perché trovate senza green pass all’interno delle attività. Sono inoltre state staccate 4 multe ai titolari delle attività, su 200 esercizi controllati. Non è stata disposta nessuna chiusura provvisoria cautelare, né vi è stata alcuna denuncia.

Nessuno è stato sanzionato per mancato utilizzo delle mascherine.

Ulteriori controlli in città sono scattati anche dalla giornata di lunedì 10 gennaio, che prevedeva l’entrata in vigore del super green pass (che si ottiene solo con vaccinazione o guarigione dal covid) per accedere ai mezzi di trasporto e alle principali attività ricreative. Ma su una cinquantina di controlli eseguiti, nessuno è stato sanzionato.