Milano, aggressione ad agente polizia locale: individuati alcuni presunti autori

Nella notte di sabato 15 gennaio, intorno all’1:45, una pattuglia della polizia locale in borghese ha subito un’aggressione da parte di un gruppo di giovani. Di seguito il nostro articolo contenente il video amatoriale che è diventato virale in cui viene immortalata la colluttazione.

La pattuglia era in viale Coni Zugna perché nei giorni precedenti alcuni cittadini avevano segnalato degli atti di vandalismo alle auto parcheggiate.
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, uno dei due agenti era intento a osservare un gruppo di ragazzi che subito dopo lo hanno accerchiato. L’agente si qualifica e, sentendosi minacciato per l’accerchiamento, esplode un colpo in aria per farli allontanare. Mentre prova a risalire in auto, l’agente viene aggredito da alcuni componenti del gruppo che provano a strappargli l’arma. Durante la colluttazione è partito accidentalmente un colpo di pistola, per fortuna senza conseguenze per nessuno. Gli aggressori sono riusciti a strappare con la forza l’arma di servizio all’agente che subisce anche diversi colpi.

Nel mentre, il secondo agente di pattuglia allerta la Centrale Operativa, ma quando sopraggiungono altre due pattuglie il gruppo si è già dileguato, premurandosi di abbandonare l’arma sotto un’auto parcheggiata. L’agente aggredito, di 61 anni, è stato trasportato in ospedale e successivamente è stato dimesso.
 
La polizia locale ha avviato le indagini grazie alle quali alcuni componenti del gruppo sono stati individuati. Si tratterebbe, infatti, di alcuni ragazzi in trasferta a Milano e provenienti da fuori regione, di cui almeno uno da Bolzano. La polizia locale, inoltre, è in contatto con l’Autorità Giudiziaria e sta acquisendo tutte le prove video, testimoniali e ogni ulteriore elemento emerso per arrivare all’identificazione di tutto il gruppo.