Oggi seconda notte di vaccinazioni: «Sesto si conferma un punto di riferimento per la Lombardia»

Foto tratta dal profilo Facebook di Attilio Fontana

A partire dalle 21 di venerdì 21 gennaio e fino alle 8 del mattino, all’ospedale di Sesto San Giovanni ci sarà il secondo appuntamento con la sperimentazione voluta da regione Lombardia, che prevede l’estensione delle somministrazioni del vaccino contro il Covid 19 nell’orario notturno.

Asst Nord Milano, dunque, ripropone la maratona di inoculazioni con 37 ore di attività sanitarie non stop. Inoltre, questa notte saranno quattro le linee vaccinali aggiuntive predisposte dalla regione e pronte a essere attivate in caso di necessità, aggiungendosi alle 10 già in azione venerdì 14 gennaio a partire dalle 3 di notte. Per questa seconda notte di sperimentazione, sarà presente anche una delegazione dell’associazione di volontariato Sos di Sesto, per distribuire the caldo alle persone in coda.

Il commento del sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano: «Siamo orgogliosi di proporre al nostro territorio un servizio eccellente, grazie all’ottima organizzazione, efficienza e professionalità di Asst Nord Milano, di tutto il personale sanitario e amministrativo dell’Ospedale di Sesto San Giovanni e delle associazioni di volontariato sestesi impegnate in prima linea. La nostra città si conferma un punto di riferimento per la Lombardia e non solo nel campo della medicina e della sanità territoriale».