Bresso, ‘Respiro’: la rassegna di Oxy.gen sulla scienza

Bresso, la struttura di Oxy.gen

Con l’inizio del 2022 è ricominciato il ricco programma di eventi nel padiglione Oxy.gen di ‘Respiro’, un progetto pensato per parlare di scienza, salute e ambiente. A organizzare gli appuntamenti sono Fondazione Zoé e Parco Nord, con il patrocinio del Comune di Bresso.

Tra i nuovi filoni del 2022 ci sono la rassegna cinematografica ‘Cervello, cinema, mente’, webinar della psicologa Elena Sanson sulla mente, rassegne musicali estive sulla sponda del lago, spettacoli teatrali sul rapporto tra uomo e natura, teatro, incontri con gli autori, passeggiate e incontri di divulgazione scientifica sui temi della sostenibilità, dell’alimentazione e dell’educazione ambientale attraverso momenti di gioco, degustazione e show cooking. A febbraio si inizierà con la rassegna cinematografica dedicata al tema del narcisismo.

Nelle date del 14, 21 e 28 febbraio il pubblico assisterà alle proiezioni di ‘Ricatto d’amore’, ‘Malcolm & Marie’ e ‘Don’t look up’. Elena Sanson si occuperà invece dei webinar di stimolazione cognitiva ‘Allena la mente!’, con un focus sulla memoria il 18 febbraio e sull’attenzione il 25. Domenica 20 febbraio invece si terrà un appuntamento della sezione ‘Suoni e voci’ con la rappresentazione mattutina ‘Klezmer a Paris’. Per partecipare è necessario prenotarsi tramite il sito di Oxy.gen.