Incidente tra monopattino e moto nel milanese: morti entrambi i conducenti

Immagine di repertorio

Un incidente tra monopattino e moto è costato la vita a entrambi i conducenti. Lo scontro è avvenuto alle 22 di domenica 13 febbraio in viale Leonardo da Vinci, a Trezzano sul Naviglio.

Come riferisce il Corriere, un uomo di 39 anni era alla guida di un monopattino elettrico mentre raggiungeva la sua compagna che era rimasta in panne con l’auto, quando è stato travolto da una moto. Secondo le prime informazioni, il 39enne indossava un giubbino catarifrangente ma, non appena ha visto l’auto ferma della ragazza, avrebbe svoltato improvvisamente: una moto stava sopraggiungendo nella corsia opposta e lo ha investito.

L’impatto è stato fortissimo e il conducente del monopattino è morto sul colpo. Il corpo del 39enne è stato trascinato per circa cinquanta metri. Il conducente della moto, un 61enne, versava in condizioni gravissime ed è stato soccorso anche da un elicottero del 118 ed è stato trasportato in ospedale dopo che i soccorritori hanno effettuato delle manovre rianimatorie. Purtroppo il 61enne è deceduto questa mattina in ospedale.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Trezzano sul Naviglio e della compagnia di Corsico.