Sesto, 183mila euro per il Carroponte: «Segnale importante al settore dello spettacolo»

La giunta di Sesto San Giovanni ha approvato la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla struttura del Carroponte, in via Granelli.

«Le volte d’acciaio che sovrastano la grande area concerti nella cornice industriale di Sesto San Giovanni hanno bisogno di una continua manutenzione per far sì che il pubblico possa tornare a divertirsi, emozionarsi e commuoversi durante gli eventi in totale sicurezza», hanno spiegato dal Comune di Sesto.

Il Carroponte, con una capienza che sfiora le 10 mila persone, è uno dei punti di riferimento di tutta la Lombardia per i concerti all’aperto, nonché un luogosimbolo della città di Sesto San Giovanni scelto da molti artisti proprio per la sua particolarità. «Riqualificando il Carroponte – proseguono – si lancia un importante segnale al settore degli spettacoli, messo a dura prova dalle chiusure prolungate che la pandemia ha imposto».

Per questi interventi è stato stanziato un importo pari a 183mila euro: «Prendersi cura delle strutture cittadine con costanza – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – è un atto dovuto alla cittadinanza. Abbiamo puntato sulla sicurezza a 360 gradi, ed anche questo intervento fa parte del nostro programma per rendere Sesto San Giovanni una città più sicura e vivibile soprattutto in vista dell’apertura della stagione dei concerti».