Notte di violenza a Milano, diversi accoltellamenti tra giovani: 5 feriti

Immagine di repertorio

Una notte di follia quella appena trascorsa a Milano, dove si sono verificati una serie di accoltellamenti tra giovani di età compresa tra i 15 e i 20 anni.

Come riferisce l’Ansa, quattro episodi sono avvenuti nella zona di Garibaldi, e uno in piazza Duca D’Aosta, nei pressi della stazione Centrale, dove un minorenne, di 16 o 17 anni, è stato ferito con un’arma da taglio.

Gli accoltellamenti si sono succeduti nella notte in un lasso di tempo di due ore come riporta Areu. I primi due eventi violenti con arma bianca sono avvenuti quasi in contemporanea: alle 3.25 in piazza Gae Aulenti un 18enne è stato ferito con un coltello e trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli; in via fratelli Castiglioni, invece, un 20enne è stato ferito gravemente con una coltellata e trasportato in codice rosso al Niguarda.

Alle 4.45 in corso Como, un 19enne è stato trasportato in codice giallo al Policlinico sempre a causa di un accoltellamento e, infine nel limitrofo viale Pasubio, alle 5.20, è stato ferito un 15enne sempre con la stessa modalità, che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele.

Sulla serie di episodi avvenuti in un lasso di tempo ristretto e in una zona della città circoscritta in quattro degli eventi stanno indagando i Carabinieri.