Cinisello, torna il carnevale in città: «Un momento di gioia dopo due anni di stop»

A Cinisello Balsamo dopo due anni torna il carnevale: quest’anno tutta la città sarà in festa con una manifestazione diffusa. Infatti, il carnevale si svolgerà in varie zone di Cinisello, dal centro a Sant’Eusebio, da Parco dei Fiori a Balsamo, fino a Crocetta.

Sabato 5 marzo, dunque, ci saranno gli artisti internazionali della Scuola di Arti circensi e teatrali di Milano che si esibiranno in spettacoli diffusi di nuovo circo, giocoleria, acrobatica, clownerie e bolle di sapone. Gli spettacoli si svolgeranno alle 15.30 in piazza Costa, piazza Italia e all’oratorio di Sant’Eusebio, alle 16 in piazza Gramsci e alle 16.45 in via Friuli in Crocetta e all’oratorio San Pio X.

Le parole dell’assessore alla Cultura Daniela Maggi: «Desideriamo regalare alla città, soprattutto ai più piccoli, un momento di gioia e felicità con il Carnevale che ritorna dopo due anni di stop. La situazione pandemica è migliorata, ma non consente ancora di tornare alla normalità a cui eravamo abituati. Grazie alla collaborazione degli oratori e del Milano Clown Festival siamo riusciti ad organizzare un Carnevale diffuso con spettacoli nei diversi quartieri della città».