Nuovo San Siro, spunta di nuovo l’ipotesi Sesto San Giovanni

stadio san siro, foto di repertorio

Sesto San Giovanni è di nuovo in corsa per diventare la ‘casa’ del nuovo San Siro? A sostenerlo è il Corriere della Sera.

Secondo il quotidiano, Inter e Milan si sarebbero stancate di aspettare le mosse del Comune di Milano e avrebbero pronto un piano B per portare lo stadio nel Nordmilano. Secondo quanto riporta il Corriere, a pesare sull’ipotesi Sesto potrebbero essere le ormai prossime elezioni per il sindaco, ma la Città Europea dello Sport 2022 torna prepotentemente nella rosa dei candidati.

Nell’articolo del Corriere,  si fa riferimento all’ex area Falck di Sesto San Giovanni. La stessa presa in considerazione per quello che era stato un ‘bluff’ per convincere Milano a dare il via libera. In via ufficiale, l’ipotesi era sfumata in quanto non c’erano più spazi a disposizione. «Adesso sembra che quegli spazi non solo ci siano, ma anche il tema delle bonifiche sia meno impattante del previsto», spiegano dal quotidiano. In alternativa si valutano anche altre due soluzioni: una a Segrate e una a San Donato.