Avisini che spettacolo: arriva il contest dei donatori lombardi

Volontari Avis di Sesto San Giovanni, foto di repertorio

Cantanti, ballerini e attori, ma soprattutto donatori: vietato prendere impegni per sabato 7 maggio 2022: arriva ‘AVISINI che spettacolo!’, il contest organizzato da Avis Regionale Lombardia, con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia, nell’ambito della Civil Week 2022, la settimana meneghina dedicata alle iniziative volte a incentivare la cittadinanza attiva del territorio.

I donatori lombardi, già soci Avis o aspiranti tali (che hanno effettuato la visita di controllo per diventare donatori) di età compresa tra i 18 e i 35 anni, potranno partecipare a un contest che vedrà la selezione, da parte di una giuria, di 12 talenti nel canto, ballo o recitazione.

In palio per i tre partecipanti, che verranno giudicati migliori nel corso dell’evento conclusivo del 7 maggio a Milano in Piazza Città di Lombardia, i premi in buoni acquisto “Ticket Compliments”, accettati in 13mila supermercati e alimentari in tutta Italia, rispettivamente del valore di: mille euro (al primo classificato), 800 euro (al secondo classificato) e 500,00 euro (al terzo).

«L’iniziativa – spiega Oscar Bianchi, presidente di Avis Regionale Lombardia – è stata pensata per tutti i cittadini della Regione, con un focus particolare su quella fascia d’età che ha maggiormente risentito dell’impatto del lockdown e dell’avvento della pandemia, facendone collidere la riattivazione agli interessi di ripresa del terzo settore. La comunità di donatori che compone la famiglia di Avis Regionale Lombardia è una comunità forte, ormai stabile e con un accentuato senso civico. Siamo ben felici di incentivare queste iniziative territoriali di ripresa. Qui quello che stiamo maneggiando è un vero e proprio reset di ripartenza per i giovani e per Milano, i quali finalmente tornano a respirare dopo una lunga apnea pandemica».

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita: basterà infatti compilare questo google form entro e non oltre il 10 aprile 2022 alle ore 23:59. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e di partecipazione al contest: https://avislombardia.it/.