Milano, arrestato 64enne: aveva 5 kg di marijuana e 48mila euro in contanti

Nella serata di mercoledì 16 marzo gli agenti della Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano 64enne per spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Squadra Mobile, nell’ambito di un servizio in zona Sempione, hanno notato in via Londonio un’autovettura con a bordo una coppia che procedeva molto lentamente dando, dunque, l’impressione che fosse alla ricerca o in attesa di qualcuno. Poco dopo, si sono fermati con il motore acceso ed è giunto un ragazzo che si è seduto sul sedile posteriore che poi ha scambiato con il conducente un sacchetto di plastica per una somma di denaro. Gli agenti hanno immediatamente fermato il giovane e lo hanno trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana appena acquistata per 80 euro.

A bordo dell’auto, i poliziotti hanno identificato un uomo italiano di 64 anni con una donna 60enne e hanno trovato un sacchetto con 22 confezioni contenenti complessivamente 285 grammi di marijuana. A seguito della perquisizione domiciliare, avvenuta a Erba in provincia di Como, sono stati trovati, all’interno di un box doccia, altri 5 kg di marijuana e 50 grammi di hashish e in camera da letto alcune buste contenenti oltre 48 mila euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

L’uomo, che aveva già precedenti, è stato arrestato per spaccio e detenzione a fini di spaccio mentre la donna, incensurata, è stata denunciata per lo stesso reato. L’acquirente, infine, è stato segnalato alla Prefettura.