A Cusano l’iniziativa ‘Custodiscimi’: la consegna delle piante ai cittadini

Nella mattinata di domenica 20 marzo, a Cusano Milanino sono state consegnate a 68 cittadini le piante da proteggere e curare all’interno dell’iniziativa ‘Custodiscimi’.

ForestamiErsaf e Legambiente Lombardia, infatti, hanno proposto l’iniziativa congiunta ‘Custodiscimi’ che consiste nella presa in custodia di una piantina forestale in occasione della Giornata mondiale delle Foreste, il suo trapianto, la sua cura e manutenzione per un periodo di circa 8 mesi, e la successiva restituzione a Forestami nell’autunno 2022. La piantina forestale sarà poi messa a dimora per rinfoltire e costituire nuovi boschi.

Nel Bosco di Giulia ad attendere i cittadini che hanno aderito c’erano i volontari del circolo di Legambiente di Cusano, il sindaco Valeria Lesma, l’assessore al Verde Pubblico e all’Ambiente Federica Gorini e il presidente di Parco Nord Milano Marzio Marzorati.

Le parole dell’assessore Gorini in un post sui social: «Un ‘grazie’ speciale ai cittadini per questo gesto di responsabilità e di generosità che darà i frutti nelle piantumazioni collettive previste da novembre 2022».