Torna la settimana del ‘Donacibo’ nelle scuole italiane

Verrà riproposta anche per il 2022 l’esperienza del ‘Donacibo’ nelle scuole italiane. Un piccolo gesto dal grande valore educativo per mostrare ai ragazzi le cose buone che comunque accadono e non si fermano.

Nelle scuole aderenti alla proposta, studenti, genitori e docenti verranno invitati a donare generi alimentari non deperibili, che verranno poi raccolti e destinati a persone e famiglie indigenti. L’iniziativa è stata promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e organizzata, per la zona del Nordmilano, dal Banco di Solidarietà di Brugherio, un’associazione senza fini di lucro di volontari che, da oltre 15 anni, raccolgono generi alimentari e li consegnano ogni mese a persone e famiglie particolarmente bisognose dei paesi della Zona.

Nel dettaglio, le scuole di Sesto San Giovanni che partecipano a questa inizativa sono l’Istituto Comprensivo statale Frank, l’Istituto Comprensivo Statale Breda, l’Istituto Comprensivo statale Rovani e l’Istituto cattolico paritario Santa Caterina da Siena. La raccolta si svolgerà nella settimana dal 21 al 26 marzo.