Futsal, la Domus Bresso corona il sogno: è promozione in Serie A2

La Domus Bresso centra la prima promozione nel campionato di Serie A2 di calcio a 5. La società del Nordmilano ha vinto, con tre giornate di anticipo, il girone A della Serie B, riuscendo così a fare il tanto atteso salto di categoria.

A decidere le sorti del campionato è stata la vittoria per 3-2 sul campo del Futsal Fucsia Nizza, grazie alle reti di Battaia, Surace e Morimoto. In tutta Italia, la Domus Bresso è la prima società a centrare la promozione in Serie A2: «Complimenti ragazzi per la vittoria del Girone A», hanno commentato dalla Divisione Calcio a 5.

Anche se le gare interne della Domus Bresso si giocano in Brianza, a Burago di Molgora, a causa dell’assenza di un palazzetto omologato nella città del Parco Nord, la sede della società e la sua tradizione resta comunque legata a Bresso. Ed è per questo che il sindaco Simone Cairo si è complimentato per la notizia della promozione: «Arrivano entusiasmanti notizie sportive da Nizza Monferrato, la Domus Bresso di mister Max Santini strappa una bella vittoria al Nizza con un 3 a 2 e con largo anticipo diventa campione in Serie B conquistando una meritata promozione in A2. Il calcio a 5 di Bresso è protagonista di un campionato nazionale. Complimenti ai ragazzi, al mister e a tutta la dirigenza per l’importante traguardo».