A Paderno arriva la 41esima edizione della ‘Fiera di Primavera’

A Paderno Dugnano da sabato 2 a lunedì 4 aprile è in arrivo la 41esima edizione della Fiera di Primavera.

Ampio spazio verrà dedicato a bambini e ragazzi: domenica 3 aprile ci sarà la possibilità di fare un giro a cavallo e si potrà provare il percorso di Disaster city, organizzato dalla Protezione Civile. Inoltre, ci sarà il Laboratorio di aquiloni e tornano anche I giochi del cortile.

Per la prima volta in Fiera, la palestra dell’Oratorio don Bosco ospiterà la mostra ‘La montagna: conoscerla, viverla, amarla’: 600 mq dedicati al mondo della montagna tra mostre, curiosità e una grande parete da arrampicata. Per gli appassionati di motori in piazza della Meridiana ci sarà la consueta Mostra di moto d’epoca e in Piazza Falcone e Borsellino l’esposizione di Moto e automobili americane.

Saranno presenti 300 espositori nelle vie del centro storico con molte occasioni per gli acquisti. I visitatori potranno degustare lo street food con tante bancarelle e domenica 3 aprile sarà possibile fermarsi a mangiare nel Punto ristoro all’Oratorio don Bosco.

Infine, ampio spazio per gli spettacoli: sabato 2 aprile alle 20.45 presso la Chiesa Santa Maria Nascente si terrà il Concerto del Coro Cai di Boviso Masciago, mentre domenica 3 alle 15.45 nell’Oratorio don Bosco è previsto il set acustico degli Stone Cottage.