Enpa Milano, il gattino tratto in salvo dal vano motore di un’auto

Si era nascosto nel vano motore di un’auto in via Davanzati: grazie all’intervento di Enpa Milano il piccolo micio è stato tratto in salvo.

Alle 10 di venerdì 1 aprile gli operatori di Enpa Milano, a seguito di una segnalazione telefonica, sono intervenuti per il recupero di un gattino nascosto nel vano motore di un’auto parcheggiata. I soccorritori hanno avvolto con una lunga rete elastica l’auto da dove provenivano i miagolii, per evitare che il gattino scappasse rischiando di essere investito. Avvisati i proprietari dell’auto, che hanno raggiunto la vettura, è stato aperto il cofano del vano motore per estrarre il micio, ma l’operazione non è stata semplicissima. Infatti, solo verso le 16 gli operatori hanno sono riusciti a prendere il micio e a trasferirlo presso la sede di Enpa.

«Vi ricordiamo, in caso di avvistamento di un gatto che si va a nascondere in un vano motore o se si sentono miagolii sospetti provenire da una macchina parcheggiata, occorre mettere un cartello sul parabrezza avvisando il proprietario dell’auto di non accendere assolutamente il motore e contattarci per richiedere un intervento dei nostri operatori – scrivono in un post sui social Enpa Milano -. L’uscita dei soccorritori, nei limiti delle nostre possibilità operative, viene concordata con il gattile comunale per il successivo ricovero dell’animale presso la struttura pubblica».