I doni pasquali della Fondazione Ronald McDonald ai bambini degli ospedali milanesi

Oltre 200 confezioni pasquali per regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici milanesi: è il dono della Fondazione Ronald McDonald che ha consegnato uova di cioccolato e i coniglietti Knuffel (che significa ‘abbraccio’ in olandese) ai piccoli ospiti dei reparti di Pediatria dell’Ospedale dei Bambini ‘Vittore Buzzi’ e del Policlinico di Milano Ospedale Maggiore Clinica Mangiagalli.

I doni sono stati preparati e confezionati dai volontari della Ronald McDonald Family Room di Milano del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. «È un piccolo gesto ma che ha tanti significati. Il primo di dare un segno di attenzione e cura da parte dei tanti volontari di Fondazione Ronald, ‘un abbraccio’ ai bambini e alle loro mamme e papà che sono costretti a passare questi giorni di festa in ospedale. E poi un gesto di pace. Il nostro coniglietto porta un fiocco della pace, una preghiera affinché tanti bambini ucraini possano ritrovare la loro pace e la serenità nelle loro case e nel loro Paese presto», ha dichiarato Maria Chiara Roti, Direttore Generale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia.

Era presente alla consegna dei doni all’ospedale Buzzi, la dottoressa Ida Salvo, Consigliera di Fondazione Buzzi, mentre al Policlinico Ospedale Maggiore hanno presenziato il presidente Marco Giacchetti, il professor Ernesto Leva, Primario di Chirurgia Pediatrica, il dottor Gianantonio Manzoni, Direttore di Unità Operativa Complessa, insieme al personale sanitario dei reparti.

La Fondazione, inoltre, è impegnata anche ad offrire accoglienza e supporto nel percorso di cura ad alcuni bimbi malati provenienti dall’Ucraina. Inoltre, tramite una raccolta fondi e di beni di prima necessità, la Fondazione sostiene le comunità ucraine presenti in Italia e, grazie alla collaborazione con Rmhc Ucraina, offre un supporto costante alle loro necessità.